Consiglio di Istituto

smileyCos'è il Consiglio di Istituto?

Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole. E’ il “Consiglio di Amministrazione” dell’ “impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola. Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni i componenti sono 19:

• 8 Rappresentanti del personale docente;
  • 8 Rappresentanti dei genitori;
  • 2 Rappresentanti del personale A.T.A.;
  • Il Dirigente Scolastico.

Il Dirigente Scolastico è membro di diritto del C.d.I. che, secondo l’attuale normativa, è presieduto da un genitore e si rinnova con cadenza triennale tramite elezioni.

In questa sezione sono pubblicate le liste, notizie, informazioni e novità relative alle elezioni del Consiglio di Istituto per il triennio 2018/2021.

Data di Pubblicazione:

04/10/2018

31/10/2018

Chi ha diritto di voto e come si vota?

Genitori (o chi ne fa le veci): votano entrambi i genitori. Si vota la lista prescelta e si possono dare fino a due preferenze (Ogni mamma: 2 preferenze. Ogni papà: 2 preferenze).

Per i docenti e gli  ATA: tutti i docenti a tempo indeterminato e determinato (purché con supplenza annuale e non temporanea) e tutto il personale ATA a tempo indeterminato e determinato (purché con supplenza annuale e non temporanea). Anche qui, si possono esprimere fino a due preferenze della stessa lista.

Composizione Consiglio di Istituto 2018/2021

Dirigente: prof.ssa LUCIA RAZZINO