Consiglio di Istituto

smileyCos'è il Consiglio di Istituto?

Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole. E’ il “Consiglio di Amministrazione” dell’ “impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola. Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni i componenti sono 19:

• 8 Rappresentanti del personale docente;
  • 8 Rappresentanti dei genitori;
  • 2 Rappresentanti del personale A.T.A.;
  • Il Dirigente Scolastico.

Il Dirigente Scolastico è membro di diritto del C.d.I. che, secondo l’attuale normativa, è presieduto da un genitore e si rinnova con cadenza triennale tramite elezioni.

In questa sezione sono pubblicate notizie, informazioni e novità relative al Consiglio di Istituto per il triennio 2021/2024.

Composizione Consiglio di Istituto 2021/2024

Dirigente: prof. DIAMANTE MAROTTA